martedì, 19 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloInizio di stagione per il Baby Team Iaccobike




Inizio di stagione per il Baby Team Iaccobike

Il Baby Team Iaccobike, sabato 17 febbraio ha concluso la stagione 2017, con la premiazione generale di tutti gli atleti che hanno partecipato alle gare su strada,  mountainbike e ciclocross. Nell’occasione si è parlato degli allenamenti, in visione delle gare della stagione 2018.

Martina Iaccheri si è confermata Allenatrice di 1° Livello, insieme ad Enrico Pettenati: allenatore di 3° Livello e saranno gli allenatori del Baby Team Iaccobike, con la collaborazione di Gianluca Fantoni, Nicola Mutolo, Paolo Spezzani, Angelo Fognani, Roberto Roversi, Carlo Gruppini, Dante Corti, Gino Casalgrandi, Roberto Altabella, Marco Toni.

Durante la presentazione squadra 2018 di Sabato scorso sono stati presentati i nuovi bambini che si sono appena inseriti nella squadra. Il Baby Team Iaccobike, è in netta crescita, nonostante le difficoltà che ci sono nel mondo del ciclismo. Dallo staff arrivano queste parole: “Il nostro intento è di far capire che noi siamo una scuola di ciclismo, basata su poche ma semplici regole, dove ci si diverte, e si instaurano rapporti tra allenatori e atleti molto uniti. Il ciclismo è uno sport alternativo, dove si impara ad avere anche il senso dell’orientamento, specialmente quando si è più piccoli. I bambini hanno bisogno di correre all’aria aperta, di staccare dai compiti e dalla scuola (cosa fondamentale e viene prima di tutto) di correre e giocare con i propri amici / compagni di squadra”.

 
















Ultime notizie