venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineHub in Villa a Formigine: da marzo a giugno eventi e iniziative...




Hub in Villa a Formigine: da marzo a giugno eventi e iniziative nel segno dei nuovi trend

Hub in Villa, lo spazio di coworking di Villa Gandini a Formigine, guarda “avanti” nel senso più ampio del termine, con un programma di iniziative, tutte a ingresso libero, rivolte ai giovani ma non solo, che da marzo a giugno esplorano il mondo delle nuove tendenze. Incontri con professionisti, workshop, seminari e laboratori dedicati ai nuovi trend di marketing, food, videogame, web e musica.

Si comincia lunedì 5 marzo alle 19, con il primo Laboratorio SEO, replicato gli altri lunedì del mese, su tecniche e strategie per migliorare la visibilità su Google del proprio sito Internet o blog. Marzo sarà poi il mese dedicato alle novità del mondo del food, con tre mercoledì (7, 14 e 21) rispettivamente su: “Crické. Dall’idea al mercato” sull’utilizzo degli insetti in cucina, “Food guide: consigli utili per una spesa intelligente” e “Green Economy & Green Food – Economia e ristorazione si tingono di verde”. I quattro lunedì di aprile avranno invece come filo conduttore “Cos’è un videogame?”. Il 9 sarà la volta di “Voglio fare un videogame!”, il 16 di “255 sfumature di pixel”, il 23 di “E adesso rock!” e il 30 di “Pillole di bit”, su intelligenza artificiale, fisica e networking. Mercoledì 18 aprile farà tappa in Hub anche GAL, il festival di GenerAzione Legale, con l’incontro “La valenza educativa del gioco” a cura dell’associazione Play Res. Internet e il web sono al centro degli eventi di maggio, con tre mercoledì (9, 16 e 30) dedicati a: “#igersmodena – Fotografia e comunicazione ai tempi di Instagram”, “Girl Geek Dinners – Musica per le mie orecchie!” e “#socialgnok – La community al femminile”; durante i due appuntamenti di venerdì (11 e 18) si parlerà invece di “Instragram base e avanzato” e “Foodphotography su Instagram”. Nel programma di Hub in Villa trovano spazio anche il “Paddy’s day event”, serata a tema irlandese per festeggiare il gemellaggio con Kilkenny (7 maggio) e l’Euroday, sulle opportunità di mobilità internazionale, nell’ambito del Formigine Europa Festival (10 maggio). Domenica 13 maggio, a un anno dall’inaugurazione, “Happy B-Day Hub”, mentre a giugno, serata di musica ambient ed elettronica con “Hub 9000: a synth odissey”.

A partire da marzo, tutti i martedì dalle 15 alle 17, “S.O.S. App”, laboratorio per conoscere i nuovi tool digitali come Canva e Trello.

A conclusione di tutti gli incontri, aperitivo gratuito a cura di Bar Pulp.

Info: 059 416355 – livelifeinformigine.wordpress.com – giovani@comune.formigine.mo.it

 
















Ultime notizie