venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeRegioneCircolazione ferroviaria sospesa sabato 17 e domenica 18 marzo fra Cesena e...




Circolazione ferroviaria sospesa sabato 17 e domenica 18 marzo fra Cesena e Santarcangelo di Romagna, sulla linea Bologna – Rimini

Il programma dei treni regionali e a lunga percorrenza prevede cancellazioni, variazioni di percorso, modifiche di orario e sostituzioni parziali con autobus. Il nuovo orario, in vigore nelle sole due giornate indicate, è interamente consultabile su www.trenitalia.com. Digitando stazione di partenza, arrivo e data del viaggio, è possibile verificare in automatico l’offerta alternativa.

Sempre sul sito di Trenitalia (http://www.trenitalia.com/tcom/Informazioni/Orari-regionali-digitali) è inoltre possibile scaricare le fiches orarie con il programma completo dei treni regionali nei due giorni interessati dai lavori.

Lo stop alla circolazione è necessario per consentire a Rete Ferroviaria Italiana di eseguire il consolidamento e l’impermeabilizzazione dell’impalcato di due ponti ferroviari nei comuni di Cesena (ponte sul Rio Pisciatello) e di Santarcangelo di Romagna (ponte sul torrente Uso). Un intervento analogo interesserà, sabato 14 e domenica 15 aprile, altri due ponti ferroviari, con interruzione del traffico fra Faenza e Forlì.

I lavori, che rientrano nel progetto di velocizzazione della direttrice Adriatica Bologna – Lecce, permetteranno alle strutture di sostenere il maggior carico dinamico prodotto dai treni che, alla fine di tutti gli interventi previsti, potranno viaggiare fino alla velocità massima di 200 chilometri orari.

Sabato 17 e domenica 18 marzo verranno effettuati anche interventi di manutenzione straordinaria a due ponti ferroviari fra Rimini e Riccione. Durante l’attività di quest’ultimo cantiere il traffico ferroviario, su quella tratta, avverrà su un solo binario (senso unico alternato) con possibili allungamenti dei tempi di viaggio fra 5 e 10 minuti.
















Ultime notizie