giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteReggio Emilia: il parco San Bartolomeo dedicato alla memoria di Beatrice Maurone




Reggio Emilia: il parco San Bartolomeo dedicato alla memoria di Beatrice Maurone

Questa mattina si è svolta la cerimonia di dedica del parco di San Bartolomeo in via Aprea alla memoria di Beatrice Maurone, una giovane residente della frazione che un anno fa, il 14 marzo 2017, è venuta a mancare a causa di una malattia a soli 12 anni.

All’iniziativa erano presenti i genitori della ragazzina, gli assessori Valeria Montanari e Mirko Tutino, i residenti del quartiere e i compagni di scuola e gli insegnanti dell’istituto paritario salesiano di Bibbiano ‘Maria ausiliatrice’, dove Beatrice frequentava la seconda media. Proprio alcuni compagni di scuola hanno voluto leggere, al termine della cerimonia di scopertura della targa, una lettera indirizzata ai genitori della studentessa: al termine della cerimonia, i compagni di classe hanno consegnato ai coniugi Maurone altre lettere in ricordo della figlia.

“La scelta di dedicare questo parco alla memoria di Beatrice – hanno detto gli assessori Montanari e Tutino – è forse il modo migliore per ricordare questa giovane ragazza scomparsa prematuramente, stringendoci intorno ai genitori e a una comunità che l’ha perso troppo presto. Il ricordo di Beatrice continuerà a rimanere vivo grazie a questo parco, centro pulsante e simbolo di questa comunità”.

Oltre alla targa, è stato piantumato un melo da fiore anch’esso in memoria della giovane, donato da serra Cilloni.
















Ultime notizie