venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoIl Re(gista) è nudo, domenica al Caffè del Teatro Astoria




Il Re(gista) è nudo, domenica al Caffè del Teatro Astoria

Dopo la calda accoglienza del primo appuntamento, domenica 18 marzo alle ore 17 presso il Caffè del Teatro Astoria di Fiorano Modenese, torna Il Re(gista) è nudo. La seconda monografia semiseria curata da TILT Associazione Giovanile come percorso di avvicinamento alla prossima edizione dell’Ennesimo Film Festival che si terrà dal 4 al 6 maggio 2018.

Anche questa volta saranno due i registi a finire sotto la lente di ingrandimento degli organizzatori del Festival: Wes Anderson e Roy Andersson.

Oltre all’evidente somiglianza del cognome il vincitore del Leone d’Oro 2014 e il regista che fa dell’attenzione ai dettagli una ragione di vita, i due registi saranno messi a nudo per analizzare i momenti più importanti della loro carriere e approfondire diversi aspetti con numerose curiosità volte a svelare i lati meno conosciuti del loro carattere e del loro stile cinematografico. Da un’analisi degli attori feticcio passando per le ispirazioni nascoste, i vizi più reconditi fino a scoprire come appaiono quando si siedono dal lato opposto della cinepresa.

Sarà un caso che a differenziarli c’è solo una S?

Per maggiori informazioni sul Festival www.ennesimofilmfestival.com
















Ultime notizie