venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaAccattonaggio molesto, presa di posizione dell’ex sindaco Luca Caselli





Accattonaggio molesto, presa di posizione dell’ex sindaco Luca Caselli

«Possibile che non si possa fare nulla?». Se lo chiede l’ex sindaco Luca Caselli, ex sindaco di Sassuolo e oggi capogruppo della lista civica ‘Sassolesi’ a proposito del fenomeno dell’accattonaggio molesto, con il quale i sassolesi fanno i conti pressoché quotidianamente.

«Sassuolo – registra Caselli, non nuovo a prese di posizione sul fenomeno, con un post su fb – è piena di accattoni e di finti mendicanti stranieri. Sono ovunque: bar, parcheggi, supermercati. Sono molesti e maleducati: insistenti specie con donne e anziani. Sono il primo segnale del degrado, perché sono certamente manovalanza di un racket. E ogni giorno crescono di numero».

Caselli invita a riflettere scrivendo «Siete certi che con quell’euro con cui pensate di sciacquarvi la coscienza non andiate invece a finanziare organizzazioni criminali? È inutile tirare fuori la favoletta del “povero profugo” perché questi non lo sono affatto ed è altrettanto inutile dire che ci sono sempre stati perché non erano così tanti e comunque il fenomeno veniva contrastato quotidianamente».
















Ultime notizie