giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaSicurezza e “social”: il ruolo dei genitori. Se ne parla venerdì a...




Sicurezza e “social”: il ruolo dei genitori. Se ne parla venerdì a rubiera

Si terrà venerdì 23 l’inontro “Nella rete della Rete”, dedicato all’uso dei “social” nell’adolescenza, rinviato a inizio mese causa maltempo: relatrice sarà Maura Manca, psicoterapeuta e psicologa clinica, specializzata nelle problematiche emotive e comportamentali dell’età evolutiva. L’appuntamento, alle 20,30 nell’Ospitale (via Fontana 2), è promosso dall’Aps Genitori Scuola Rubiera, con il patrocinio del Comune e dell’Osservatorio Nazionale Adolescenza.

Tema della serata è « il problema della sicurezza in rete: quando e come parlarne con i figli », con particolare riferimento a smartphone, chat e social: la relatrice è presidente dell’Osservatorio Nazionale Adolescenza, il cui scopo è monitorare nelle secondarie di primo e secondo grado i problemi degli adolescenti, in special modo quelli legati all’abuso di strumenti tecnologici, che sempre più condizionano la vita dei ragazzi.

Sugli stessi temi, Maura Manca, che è anche direttore responsabile della testata “AdoleScienza”, incontrerà nel pomeriggio studentesse e studenti, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Rubiera.

La conferenza di venerdì sera è rivolta soprattutto a genitori ed educatori ma comunque è aperta a tutta la cittadinanza: l’ingresso è libero.
















Ultime notizie