venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormula 1F1, GP d'Australia, Ferrari: "buoni motivi per avere fiducia"




F1, GP d’Australia, Ferrari: “buoni motivi per avere fiducia”

La prima gara dell’anno a Melbourne è sempre una delle più amate dai piloti, in particolare quando, come in questi giorni, il sole bacia il circuito dell’Albert Park. I piloti della Scuderia Ferrari, Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen non vedono l’ora di iniziare il weekend, e domani la loro SF71H scenderà in pista per la prima sessione di prove libere alle 12:00 ore locali.

“Sono entusiasta di iniziare la stagione, entrare in macchina e iniziare a correre” afferma Seb. “Abbiamo tutte le ragioni per avere fiducia considerando che la macchina va bene. Abbiamo una grande squadra, siamo arrivati qui con una buona preparazione – anche se avremmo voluto poter provare di più durante l’inverno – e sono molte le novità che ci aspettano. Ovviamente non sappiamo cosa abbiano fatto gli altri a questo punto. In Australia in genere siamo andati bene: abbiamo vinto l’anno scorso, abbiamo quasi raggiunto la vittoria l’anno prima e siamo saliti al podio nel 2015. La chiave per il campionato sarà avere una macchina che vada forte all’inizio e alla fine della stagione e cercare di essere competitivi in tutte le gare. Ora, ovviamente, la più grande soddisfazione è vincere con la Scuderia, la squadra migliore con la storia più grande in tutto il paddock. Il mio obiettivo è vincere con la Ferrari e contro i migliori”.

I pensieri di Kimi echeggiano quelli del compagno di squadra: “Siamo contenti di come siano andati i test invernali. Abbiamo fatto il nostro lavoro al meglio, sebbene ci siano sempre delle cose che possono essere migliorate. Il nostro scopo è sempre lo stesso, quello di vincere le gare. Cercheremo di fare del nostro meglio e speriamo di riuscirci. Su questa pista è piuttosto difficile sorpassare, le zone DRS sono diverse quest’anno; speriamo che questo aiuti. Quest’anno abbiamo l’Halo, ma non è che faccia molta differenza nel guidare, ci si abitua facilmente. A partire da questo weekend e dalle prossime gare cercheremo di capire dove siamo. Dobbiamo fare in modo che sia un weekend positivo, raccogliere punti e poi partire da lì. Sarà una stagione lunga e dobbiamo esserci sempre, per vincere il campionato”.
















Ultime notizie