venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseGuiglia: al via i lavori di collettamento delle reti fognarie di Monteorsello...




Guiglia: al via i lavori di collettamento delle reti fognarie di Monteorsello al depuratore di San Geminiano

Inizieranno lunedì 9 aprile, nel territorio del comune di Guiglia, i lavori per il collettamento della rete fognaria della frazione Monteorsello al depuratore di San Geminiano.

 

L’intervento prevede la posa di una condotta in pressione del diametro di 9 cm per convogliare le acque reflue dell’abitato compreso tra le vie Cantelli, San Rocco, Cà Rodolfi e Strada Provinciale Passo Brasa, attraverso un impianto di sollevamento posto su via Rio Lovio (vicino all’intersezione con via Cantelli) a una nuova condotta. Quest’ ultima tubatura, di 25 cm di diametro, sarà posata sulla Strada Provinciale Passo Brasa.

La realizzazione delle opere permetterà di far arrivare le acque reflue direttamente al depuratore di San Geminiano, con notevole beneficio igienico e ambientale per tutta la zona, poiché attualmente esse sono scaricate in una fossa Imhoff divenuta non più adeguata dal punto di vista normativo al quantitativo di acque da trattare.

L’esecuzione dell’intervento, che avrà una durata stimata in 100 giorni lavorativi e comporterà un investimento di 200.000 euro a carico di Hera, richiederà temporanee modifiche alla viabilità: inizialmente sarà istituito, infatti, un senso unico alternato, regolato da impianto semaforico, su Strada Provinciale Passo Brasa.

Successive modifiche saranno comunicate con l’avanzare dei lavori. Non sono previste interruzioni del servizio.
















Ultime notizie