venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCasalgrandeDue nuovi defibrillatori a servizio della comunità di Casalgrande




Due nuovi defibrillatori a servizio della comunità di Casalgrande

Nei giorni scorsi Pro Loco di Casalgrande ed il Gruppo Sportivo Virtus Casalgrande asd hanno donato all’Unità Pastorale di Casalgrande e Salvaterra due defibrillatori, che sono stati installati all’interno degli oratori del capoluogo e della frazione. Si tratta di un investimento a sostegno della comunità, in quanto l’essere proloco ed associazione passa soprattutto dalla solidarietà ad enti che hanno finalità sociali nel territorio.

L’attenzione a questi aspetti è dimostrata dal fatto che questa installazione si affianca ad altre iniziative benefiche, come la donazione di 500 euro fatta da Pro Loco ad Emilia Ambulanze per acquisto di attrezzature sanitarie degli scorsi anni, o come l’acquisto di materiale didattico in occasione delle festività natalizie per le scuole comunali, in accordo gli assessorati alla scuola e alla cultura.

Non solo quindi iniziative nell’ambito della promozione e valorizzazione del territorio ma anche un po’ di beneficenza in ambiti sociali e didattici. Piena riconoscenza da parte dell’amministrazione comunale di Casalgrande viene espressa dal vicesindaco Marco Cassinadri per il sostegno costante sia in opere concrete che in idee che cercano di arricchire la nostra comunità.

Cogliamo l’occasione per ricordare che è possibile partecipare ai corsi di formazione per l’utilizzo del defibrillatore: sono in programma due appuntamenti, sabato 21 aprile dalle 8,30 alle 13 e sabato 9 giugno dalle 14 alle 19 organizzati dall’Ema (pubblica assistenza Emilia Ambulanze). Per info e prenotazioni: formazione@emilia-ambulanze.it
















Ultime notizie