giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaInfanzia a colori a San Martino in Rio: giocare in compagnia per...




Infanzia a colori a San Martino in Rio: giocare in compagnia per promuovere stili di vita salutari

A San Martino in Rio prenderà il via giovedì 12 un nuovo progetto educativo e sanitario rivolto alle bambine e ai bambini delle scuole elementari. Una serie di 8 incontri che invitano al gioco e al movimento è il frutto della collaborazione tra Assessorato comunale alla Sanità, Ausl di Reggio Emilia, pediatre del territorio e Istituto Comprensivo. L’obiettivo è promuovere stili di vita salutari attraverso l’attività fisica e il divertimento. Affiancati con professionalità da due educatori della Uisp – Unione italiana sport per tutti – i bimbi avranno l’occasione di potenziare le loro capacità creative, motorie e di relazione interpersonale e potranno dedicarsi con fiducia alla scoperta di sé e del mondo.

L’iniziativa è una declinazione del più ampio progetto “Infanzia a colori”. Gli incontri, che si terranno sempre di giovedì a partire dalle ore 17, sono gratuiti e avranno durata di 90 minuti. Il punto di ritrovo è il Parco Comunale della Nave in via Scaltriti.

Manifestano entusiasmo l’Assessore alla Salute Rosamaria D’Urzo e la consigliera comunale Federica Bellei, promotrice del progetto in consiglio comunale “Lo scopo dell’iniziativa è promuovere abitudini di vita salutari nei nostri bimbi. L’Amministrazione sta investendo molto sulla salute promuovendo un impegno organico che la tuteli in tutto l’arco della crescita, fin dalla primissima infanzia. Ne è un esempio, tra gli altri, il corso di disostruzione rivolto a tutte le famiglie con bambini nella fascia 0-4anni, svolto in collaborazione con la Croce Rossa”.

“Uno degli obiettivi principali della nostra Ausl è promuovere salute favorendo l’adozione di stili di vita sani, soprattutto tra le giovani generazioni” spiega Anna Maria Ferrari, responsabile del programma promozione salute dell’Ausl di Reggio Emilia “Consideriamo fondamentale, pertanto, trovare nel nostro territorio la collaborazione degli enti locali e delle associazioni sportive nel dare corpo a iniziative come queste”.

Date: 12/19/16 aprile – 3/10/17/24/31 maggio. Orario: 17-18:30.

Per info: scuola@comune.sanmartinoinrio.re.it Tel. 0522/636724
















Ultime notizie