sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCasalgrandeBoxe, un campione di Casalgrande vince al torneo Mura





Boxe, un campione di Casalgrande vince al torneo Mura

Durante il weekend dal 6 al 8 aprile si รจ svolto a Cascia (Perugia) il prestigioso Torneo Alberto Mura, organizzato dalla Federazione Pugilistica Italiana.

Ben 196 pugili, tra le categorie Schoolboy (13 – 14 anni) e Junior (15 – 16 anni), si sono affrontati sul ring e tra questi anche Mattia Vinciguerra di Salvaterra.

Mattia, allenato dal tecnico Antonio Ferraro e affiliato al Accademia Pugilistica Modenese, si รจ imposto fin da subito battendo ai punti il pugile siciliano Solonaru. Un match duro e combattuto per entrambi i ragazzi, nel quale Mattia ha avuto la meglio dando ed imponendo il suo ritmo durante tutte e tre le riprese, vincendo ai punti 4-1.

In seconda giornata Vinciguerra affronta invece il toscano Bortone, che a suo vantaggio ha ben 17 kg di peso rispetto Mattia.

Anche questo รจ stato un match molto duro, ma nonostante la stanchezza del giorno prima, Mattia non si รจ fatto mettere alle corde dal avversario. Anche qui si รจ imposto con decisione e determinato a portare a casa il titolo, batte Bortone 5-0. Vinciguerra si รจ quindi aggiudicato la categoria Junior.

A Mattia Vinciguerra giร  vicecampione italiano a Mondovรฌ nell’ottobre 2017 giungono i complimenti del sindaco Vaccari e dell’assessore allo sport Marco Cassinadri, sia per l’ottimo risultato che per la convocazione nella Nazionale Italiana.

***

Nella foto Mattia Vinciguerra premiato da Sergio Rosa, consigliere federale FPI, e il suo tecnico Antonio Ferraro (Boxe Ferraro).
















Ultime notizie