sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaUn uomo ed una donna stranieri, sprovvisti di di biglietto di viaggio,...





Un uomo ed una donna stranieri, sprovvisti di di biglietto di viaggio, fermati su di un bus Seta. Lei, clandestina, espulsa

Ieri nell’orario di pranzo la Polizia è intervenuta in viale Regina Elena, a seguito di richiesta di intervento da parte degli accertatori SETA che riferivano della presenza di due cittadini stranieri sprovvisti di biglietto di viaggio e documenti identificativi e che rifiutavano inoltre di declinare le proprie generalità.

All’arrivo degli agenti, i due cittadini venivano accompagnati in Questura per essere completamente identificati per un uomo nigeriano classe 1998 titolare di permesso di soggiorno per richiesta asilo, e una donna nigeriana clandestina, pure lei classe 1998.

Al termine degli accertamenti, l’uomo veniva deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di mancata esibizione di passaporto (o altro documento identificativo) e permesso di soggiorno. Mentre la donna, veniva denunciata per il reato di ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato e raggiunta da provvedimento di espulsione emesso dal Prefetto della Provincia di Reggio Emilia. Tramite decreto del Questore della Provincia di Reggio Emilia la stessa veniva accompagnata e trattenuta presso il Centro di Permanenza per i Rimpatri di Roma, procedura propedeutica per l’esecuzione effettiva dell’espulsione.
















Ultime notizie