venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaNuovo assetto semaforico in viale Barozzi a Modena




Nuovo assetto semaforico in viale Barozzi a Modena

Entra in funzione domani, martedì 17 aprile, la nuova modalità di funzionamento degli impianti semaforici in via Barozzi agli incroci con le vie Rangoni e Luosi che consentirà la circolazione in maggior sicurezza per pedoni e ciclisti.

Nella mattinata, i tecnici di Hera Luce provvederanno alla modifica del funzionamento degli impianti della via, interessata dalla recente realizzazione della nuova pista ciclabile.

In particolare, all’incrocio tra via Barozzi e via Rangoni saranno semaforizzati un nuovo attraversamento pedonale su via Barozzi e uno ciclopedonale su via Rangoni. L’uscita dei veicoli da via Rangoni, inoltre, verrà regolamentata da una lanterna semaforica a colori (non più solo gialla lampeggiante) ed il verde verrà attivato per mezzo di sensore nell’asfalto.

All’incrocio tra via Barozzi e via Luosi saranno semaforizzati lo svincolo di svolta a destra da via Luosi (prima solo a precedenza) e il nuovo attraversamento ciclo-pedonale realizzato. Sono inoltre state modificate le ottiche semaforiche di viale Barozzi, portandole da “veicolari normali” a “veicolari di corsia”, al fine di agevolare l’utenza nella comprensione della modalità di utilizzo delle corsie.
















Ultime notizie