martedì, 16 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaRodrigo Basilicati, nipote di Pierre Cardin, incontra gli studenti all'Università di Bologna





Rodrigo Basilicati, nipote di Pierre Cardin, incontra gli studenti all’Università di Bologna

A precedere l’arrivo a Bologna dello spettacolo di teatro musicale, prodotto da Pierre Cardin, Dorian Gray. La bellezza non ha pietà, che andrà in scena l’11 e il 12 maggio al Teatro Il Celebrazioni, martedì 17 aprile, alle ore 11.00, avrà luogo, presso l’aula magna del complesso di Santa Cristina del DAR Dipartimento delle Arti dell’Università di Bologna, un incontro che vedrà Rodrigo Basilicati nipote di Pierre Cardin, raccontare storie di creatività e riflessioni sulla poetica della moda agli studenti coinvolti.

Il teatro come arte dell’incontro, ricerca dell’estetica più pura e occasione di confronto e riflessione. È questo lo spirito che sostiene la tournèe italiana dello spettacolo di teatro musicale Dorian Gray. La bellezza non ha pietà, operazione di mecenatismo firmata da Pierre Cardin, che sarà a Bologna al Teatro Il Celebrazioni l’11 maggio (ore 11.00, replica rivolta alle scuole, e ore 21.00) e 12 maggio  (doppia replica, ore 16.00 e ore 21.00).

Proprio in vista dell’arrivo a Bologna dello spettacolo è stato organizzato un incontro tra gli studenti dell’Università di Bologna e Rodrigo Basilicati, coproduttore dello spettacolo e nipote del noto mecenate, allo scopo di conoscere e raccontare la storia di uomo come Pierre Cardin che ha caratterizzato profondamente la storia della moda e dello spettacolo come pochi altri al mondo e, ancora più, per conoscerne il sistema creativo e la poetica che lo sottende. L’incontro è realizzato nell’ambito del corso di Fenomenologia dell’arte contemporanea della prof.ssa Silvia Grandi e in collaborazione con il corso di Laurea Magistrale in Arti visive, i Corsi di Laurea di Zone Moda della sede di Rimini e il Master in Design and Technology for Fashion Communication dell’Università di Bologna. L’incontro è inoltre aperto al pubblico.

 

 

 
















Ultime notizie