venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaA Castelfranco aperte le iscrizioni ai nidi comunali




A Castelfranco aperte le iscrizioni ai nidi comunali

Fino al prossimo 12 maggio sono aperte le iscrizioni per partecipare alle graduatorie di ammissione ai nidi comunali per l’anno educativo 2018/2019: “Arcobaleno”, “Girandola” e “Scarabocchio” di Castelfranco Emilia, “Girasole” di Piumazzo, “Maggiolino” di Gaggio.

Possono presentare la domanda le famiglie residenti nel Comune di Castelfranco Emilia che hanno bambini nati negli anni 2016-2017-2018 (purché  alla data del 28 febbraio 2019 abbiano compiuto 9 mesi). Sono da considerarsi residenti anche le famiglie che dimostrino, all’atto dell’iscrizione, apposita documentazione attestante la prossima residenza entro il 30 settembre 2018 (acquisto immobile, contratto di locazione, ricevuta della richiesta di residenza). La possibilità di presentare domanda è data anche alle famiglie domiciliate per motivi di lavoro: in tal caso, è richiesta la documentazione probante. Si ricorda la necessità di rispettare l’obbligo vaccinale per poter accedere al servizio di nido.

La domanda si presenta mediante il sistema telematico comunale; connettendosi al sito del Comune di Castelfranco Emilia www.comune.castelfranco-emilia.mo.it, nella home page appare la notizia che indirizza all’apposito link dove vi sono le indicazioni per procedere all’accreditamento al portale FEDERA oppure SOSIA, fino alla compilazione della domanda online. L’operazione è molto semplice in quanto il richiedente è guidato nella selezione e nella compilazione delle voci riguardanti la situazione familiare e lavorativa. L’inserimento di tali informazioni attribuisce un punteggio in base ai criteri definiti dal Regolamento comunale per la gestione dei servizi per la prima infanzia. Al richiedente è data la possibilità di esprimere la preferenza per più nidi.

L’Ufficio Scuola del Comune, al termine delle iscrizioni, procederà all’elaborazione dei dati pervenuti e alle verifiche delle situazioni dichiarate. Entro 30 giorni dal termine di presentazione delle domande d’iscrizione verranno pubblicate, sulla home page del sito del Comune di Castelfranco Emilia, le graduatorie provvisorie con il punteggio conseguito.

Si informa infine che nella giornata di sabato 5 maggio 2018 dalle ore 10.30 alle ore 12.30 i nidi comunali saranno aperti per essere visitati e per conversare con le educatrici, disponibili a illustrare il servizio alle famiglie interessate.
















Ultime notizie