sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaCastel San Pietro Terme, continuano i controlli dei Carabinieri. Un arresto





Castel San Pietro Terme, continuano i controlli dei Carabinieri. Un arresto

Continuano i controlli da parte dei Carabinieri della Stazione di Castel San Pietro Terme nei conforti di persone segnalate sospette nei pressi di Centri Commerciali e parcheggi.

La mattina dello scorso giovedì 19 aprile, una pattuglia della Stazione Carabinieri ha proceduto al controllo di polizia uno straniero che alcuni cittadini avevano segnalato come sospetta ferma all’ingresso del centro commerciale di Osteria Grande. Lo straniero, un nigeriano di 23 anni, per eludere il controllo, dapprima ha tentato di confondersi tra i clienti del centro commerciale, ma vista la tenacia dei militari si è poi dato alla fuga venendo raggiunto dopo poco. A quel punto si è fortemente opposto al controllo non solo rifiutandosi di fornire i documenti, ma anche spintonando più volte i militari al fine di guadagnare nuovamente la fuga. Con non poche difficoltà la pattuglia è poi riuscito a fermarlo ed a trarlo in arresto. A seguito della violenza subita uno dei due militari operanti ha riportato un trauma distorsivo alla mano destra.

Dopo una notte passata in camera di sicurezza, lo straniero è stato giudicato con rito direttissimo dal Tribunale di Bologna e condannato a quattro mesi di reclusione, pena sospesa, per resistenza e lesioni.
















Ultime notizie