giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaFurti in serie a Correggio, denunciati due ventenni




Furti in serie a Correggio, denunciati due ventenni

Furti in ospedale, attività commerciali, aziende e borseggi. Tra questi quello della corona dorata della statua della madonna posta all’ingresso della chiesa San Prospero a Correggio. Almeno 7 i colpi addebitati alla coppia di ladri dai carabinieri della stazione di Correggio che con l’accusa di furto aggravato e tentato furto hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Emilia due 20enni, un ragazzo ed una ragazza, abitanti in paese.

 

Secondo le indagini dei carabinieri, supportate anche dai filmati della videosorveglianza e da concordanti testimonianze i due, nel periodo tra luglio ed ottobre dello scorso anno, hanno commesso una serie di furti, alcuni dei quali proprio in correità, come quello della corona dorata rubata alla statua della madonna. Furto quest’ultimo consumato la sera del 28 luglio e documentato dalle telecamere di videosorveglianza che oltre a incastrare la coppia di ladri ha visto i carabinieri correggesi recuperare la corona trovata in disponibilità del 20enne.

Altro furto commesso in correità dai due è il borseggio ai danni di una 20enne correggese la notte del 13 agosto: in questo caso il ragazzo approfittando di una lite nata tra la ragazza e la vittima, apriva la borsa che la derubata aveva posato prendendole il portafoglio. Altro furto di cui la coppia si è reso responsabile è quello ai danni di un’azienda di Correggio compiuto la notte del 6 luglio: i due entrati fraudolentemente negli uffici asportavano, come puntualmente registrato dalla videosorveglianza, una telecamera. Intorno alle fine di luglio la coppia di ladri e ripresa dalla videosorveglianza di un’azienda mentre rubano un computer portatile dagli uffici. Non si è concretizzato invece il furto di un computer portatile che consumato la sera del 28 luglio 2017 nel box uffici di un autolavaggio, in quanto il 20enne sorpreso da un dipendente si è allontanato a mani vuote unitamente alla ragazza che nel caso in specie faceva il palo. Fallito anche il furto di generi alimentari che il 20enne stava consumando la notte del 14 settembre nei locali cucina del reparto di riabilitazione dell’Ospedale San Sebastiano di Correggio: sorpreso dal personale infermieristico si dava alla fuga a mani vuote. A segno invece il furto consumato la notte del 14 ottobre all’interno di un bar del paese: le immagini immortalano il 20enne introdursi furtivamente nel bar aprire il registratore di cassa ed asportarne il contenuto. Colpi che le indagini dei carabinieri di Correggio hanno ricondotto a vario titolo agli odierni indagati che alla luce di quanto accertato sono stati denunciati alla Procura reggiana.
















Ultime notizie