martedì, 19 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpiResta riservata la prognosi del bimbo di 4 anni di Carpi ricoverato...




Resta riservata la prognosi del bimbo di 4 anni di Carpi ricoverato a Modena

Alle 17.15 di ieri, 23 aprile 2018, è giunto al Pronto Soccorso di Carpi, portato in auto dalla madre, un bimbo di 4 anni in stato di arresto cardiorespiratorio. La madre ha riferito di avere trovato il bimbo riverso a terra, in stato di incoscienza non testimoniata, la cui durata quindi non è stato possibile definire con precisione – spiega il bollettino medico dell’Ausl di Modena sul bambino di Carpi ricoverato ieri al Policlinico – .

All’arrivo in Pronto Soccorso è stato subito identificato lo stato di arresto cardiorespiratorio e sono state immediatamente avviate le manovre rianimatorie previste dal protocollo: massaggio cardiaco esterno, farmaci endovenosi, intubazione orotracheale precoce, con attivazione immediata del Rianimatore, del Pediatra e del Cardiologo.

Il piccolo paziente, stabilizzato e sottoposto ad accertamenti indispensabili in emergenza è stato poi centralizzato in Terapia intensiva al Policlinico di Modena, accompagnato dal rianimatore, intorno alle ore 19 circa.

Fino a quel momento non sono risultati precedenti cardiologici né patologie sistemiche che possano spiegare l’accaduto. La prognosi è riservata.
















Ultime notizie