giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpiSempre più integrati gli ospedali di Carpi e Mirandola




Sempre più integrati gli ospedali di Carpi e Mirandola

Per quanto riguarda la riorganizzazione ospedaliera nell’area nord, prosegue l’integrazione tra gli ospedali di Carpi e Mirandola ed i rispettivi blocchi chirurgici, a vocazione diversa, con lo scopo di garantire la qualità delle prestazioni e ridurre i tempi d’attesa degli interventi chirurgici programmati.

All’ospedale di Carpi vengono progressivamente centralizzati interventi e trattamenti ad alta complessità, in particolare sulle neoplasie, e saranno consolidate le collaborazioni con il Policlinico di Modena.

Mirandola conferma la propria vocazione “week surgery” multispecialistica per interventi a media complessità. Per la salute mentale è in corso a Carpi la sperimentazione del modello per intensità di cura in area psichiatrica che comprende Servizio psichiatrico diagnosi e cura (Spdc) e Residenza trattamento intensivo (Rti) e consentirà il percorso post acuzie e la riabilitazione dei pazienti di tutta l’area nord. A Mirandola è attivo il Centro Provinciale di 3^ livello per disturbi del sonno. Attivati come da progetto anche i 6 posti letto a valenza riabilitativa a servizio dei pazienti ortopedici e neurologici.

Adempiuti gli standard richiesti per il Punto Nascita, con una campagna di promozione del Percorso Nascita per il parto fisiologico e di sostegno alla genitorialità; si lavora alla formazione del personale del reparto.
















Ultime notizie