venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloSuccesso per il 4° Memorial città di Sassuolo di atletica leggera




Successo per il 4° Memorial città di Sassuolo di atletica leggera

Giornata fantastica di sport quella che è andata in scena domenica 6 maggio alla pista di atletica leggera di Sassuolo. Oltre 400 atleti, tutti di età compresa tra i 5 e i 13 anni, si sono messi in gioco nel “4° Memorial Città di Sassuolo”, gara provinciale di atletica leggera, organizzata dall’ASD Delta Atletica Sassuolo, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, in collaborazione con l’Unione Nazionale Veterani dello Sport e il Rotary Club Sassuolo.

“E’ stata davvero una giornata memorabile per lo sport sassolese” – commenta Daniele Morandi, allenatore e organizzatore della Delta Sassuolo. “Pur essendo una competizione provinciale abbiamo avuto ragazzi provenienti dalle province di Ferrara, Bologna, Modena, Reggio Emilia e Parma e tutti, per fortuna, hanno applaudito la splendida organizzazione messa in campo dalla nostra squadra insieme all’appoggio fondamentale del Comune di Sassuolo”.

A metà mattinata una sorpresa annunciata ha monopolizzato l’attenzione di tutti i presenti: Giuseppe Ottaviani, 102 anni e leggenda dell’atletica master internazionale, è intervenuto a salutare tutti i bambini e le persone presenti. Ottaviani, che ha posato entusiasta con tutti i mini atleti per decine di minuti, è stato premiato dal sindaco di Sassuolo Claudio Pistoni e, successivamente al pranzo organizzato dalla Delta, dal suo amico Paolo Morandi, discobolo master in forza alla compagine sassolese e da suo figlio Daniele, ex atleta e ora allenatore della Delta insieme a Paolo Bicceri, storica figura dell’atletica leggera nazionale.

Per la cronaca, i nostri portacolori della Delta Sassuolo hanno fatto incetta di medaglie grazie ai secondi posti di Tommaso Schenetti (2012) nella velocità, Spezzani Giacomo (2006) nel vortex, Mainini Gabriele (2009) e Morandi Lorenzo (2011) nel salto in lungo. Medaglia di bronzo invece per Dante Atzeni (2012) nel vortex e Sebastiano Quarta (2008) nella velocità.

“Le medaglie sono importanti – conclude Morandi – ma per me sono stati tutti bravi, dal primo all’utlimo. Quello che conta è far giocare e divertire questi bambini facendo lo sport più bello di tutti, l’atletica leggera”.

Chiunque volesse provare la regina degli sport può recarsi tutti i giorni alla pista di Sassuolo in piazza Falcone e Borsellino (polo scolastico) e chiedere di Daniele Morandi (335 6220567).
















Ultime notizie