martedì, 16 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaGli anziani della Casa Protetta di Cavriago ospiti dei Vigili del fuoco...





Gli anziani della Casa Protetta di Cavriago ospiti dei Vigili del fuoco di Reggio Emilia

Una giornata davvero insolita è quella che hanno passato gli anziani ospiti della Casa Protetta Comunale di Cavriago. Hanno fatto una gita fuori porta a Reggio, nella sede dei vigili dei fuoco.

Gli anziani, visibilmente emozionati, hanno potuto vedere sabato scorso i vigili del fuoco all’opera in via della Canalina. I vigili hanno simulato un intervento in caso di incendio alla torre della struttura con tanto di mezzo arrivato a sirene spiegate. E gli anziani hanno assistito dal cortile. Poi hanno mostrato le pinze e gli attrezzi che usano in caso di incidente stradale per liberare le persone. Gli anziani hanno poi visitato la sede reggiana e hanno trascorso dunque una piacevole giornata, tra domande e curiosità.

“Ci hanno accolto col sorriso e stupito con effetti speciali, tra incendi da spegnere, fuochi, acrobazie, davanti agli occhi incantati degli anziani – raccontano le operatrici della struttura di Cavriago – Ringraziamo perciò i vigili del fuoco di Reggio per la piacevole giornata e per questa bellissima opportunità, in particolare Yuri che ha fatto da tramite e reso possibile questa visita”.
















Ultime notizie