giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaTorna al piazzale Lavezza l’Albinea Beer Festival




Torna al piazzale Lavezza l’Albinea Beer Festival

Otto birrifici artigianali, tanta carne alla griglia, due gruppi rock e una cornice meravigliosa: il piazzale Lavezza, ai piedi del parco Fola. Ad Albinea sta per tornare il “Beer Festival”, che quest’anno festeggerà la sua seconda edizione. L’evento si terrà venerdì 18 e sabato 19 maggio. Saranno 30 i giovani volontari che si alterneranno tra cucine e tavoli per servire ottimi piatti accompagnati da altrettanto ottime bionde spillate sul momento.

I birrifici che hanno aderito all’iniziativa sono otto: Carboneria Reggiana Homebrewing, BeerBelly, Beer Hunter, Birrificio Dada, Birrificio Vecchia Orsa, Oldo Birrificio Agroartigianale, BrewFist e Birrificio Orso Verde

Il menù dei piatti che usciranno dalle ben fornite cucine della festa sarà, ovviamente, a base di carne alla griglia. Si potrà scegliere tra: stinco con patate, mezzo pollo con patate, grigliata mista e bavarese, taglieri di salumi bavaresi con bretzel. Tra le novità compaiono gli spatzle con speck e i panini: bavarese farcito con prosciutto crudo o speck e l’hamburger con patate fritte. A partire dalle 22 ci sarà spazio alla musica con i Maffik (venerdì 18) e i “Bandaradà” (sabato 20).

E’ possibile prenotare i posti per tavolate al numero 333.8586211.

L’evento si terrà anche in caso di maltempo sotto alla tensostruttura del piazzale Lavezza.
















Ultime notizie