venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeLavoroFedex/Tnt: giovedì 17 maggio sciopero nazionale contro i licenziamenti, presidio anche a...





Fedex/Tnt: giovedì 17 maggio sciopero nazionale contro i licenziamenti, presidio anche a Modena

Il sindacato logistica-trasporti Filt/Cgil ha indetto uno sciopero nazionale per domani, giovedì 17 maggio, dei lavoratori di Fedex/Tnt contro il piano di riorganizzazione nazionale che prevede 361 esuberi, il trasferimento di 115 persone in altre sedi distanti da quelle attuali e la chiusura di 24 filiali Fedex su 34.

“Anche la filiale Tnt di Modena è interessata dal piano di riorganizzazione previsto da Fedex con 1 esubero e 3 trasferimenti a Milano, su un totale di 23 dipendenti diretti – spiega il sindacato in una nota – I 3 trasferimenti a Milano, a quasi 200 km da casa, porteranno inevitabilmente ad altrettanti esuberi, visto che si tratta di lavoratori di lunga anzianità e con famiglie a Modena. Si tratta di una riorganizzazione non dovuta a crisi aziendale, né di settore, tanto che la produzione è in aumento anche per la crescita dell’e-commerce” – aggiunge Filt/Cgil -.

Anche i lavoratori di Tnt Modena partecipano domani allo sciopero nazionale con manifestazione regionale davanti alla sede Rai di Bologna (9.30-13). Prima di spostarsi a Bologna, i lavoratori della filiale modenese di Tnt daranno vita ad un presidio davanti ai cancelli (via Germania, 10) dalle ore 8.30 alle 9.
















Ultime notizie