venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaCamminata e concerto per la prossima domenica albinetana





Camminata e concerto per la prossima domenica albinetana

Una piacevole camminata sulle dolci colline scandianesi, alla scoperta dei sentieri locali e del buon bere. Questo il senso della “Camminata della Spergola” che si svolgerà domenica 20 maggio. L’iniziativa, che si svolge nella zona tipica di produzione del vino autoctono, è organizzata della “Compagnia della Spergola”, in collaborazione con il Cai e i comuni di Albinea, Scandiano, Bibbiano e Quattro Castella.

 

Il ritrovo è fissato alle 8.30 alla cantina Casali di Pratissolo. La partenza sarà alle 9. L’itinerario prevede la visita all’Azienda Agricola Reggiana di Borzano, la prosecuzione sull’anello di Figno, la sosta alla cantina Aljano con degustazione di prodotti della “Compagnia” e il rientro alla cantina Casali.

L’iscrizione è obbligatoria entro sabato 19 maggio. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare la segreteria del Cai (0522.436685), Pietro ioppi (334.3966000), Maurizio Zini (335.8270995) oppure Loretta Bellelli (339.4300183).

 

La chiesa della Natività della Beata Vergine Maria e S. Prospero farà da cornice, domenica 20 maggio (alle ore 17), al concerto di “Coro e Laboro” in ricordo di Franco Cattani. Lo spettacolo, a ingresso libero, si inserisce nel ricco cartellone di “Soli Deo Gloria”.

Concerto del “Coro et Laboro” in chiesa in ricordo di Franco Cattani

L’esibizione prevede l’alternanza fra il Coro et Laboro, diretto da Rossana Rossi, e l’organista concertista ligure Tiziana Zunino, impegnata sulla tastiera e pedaliera dello storico organo, con tanto di piatti e grancassa, costruito da Bossi Urbani nel 1855.

Quella di domenica sarà anche l’occasione in cui il “Lions club Ariosto” assegnerà una borsa di studio a Federico Fantozzi, studente del Biennio di specializzazione all’Istituto Superiore di Studi Musicali di Reggio e Castelnovo Monti “Achille Peri – Claudio Merulo”.

Il programma prevede musiche di Verdi, Sweelinck, Scheidemann, Pachelbel, Cherubini,  Lefébure-Wély, Ortolani e Kickstat.

 
















Ultime notizie