venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaPedofilo ricercato in tutta Europa arrestato dai carabinieri a Reggio Emilia, zona...




Pedofilo ricercato in tutta Europa arrestato dai carabinieri a Reggio Emilia, zona stazione

E’ fuggito dalla Spagna dove si è reso responsabile di gravi reato a sfondo sessuale nei confronti di due bambine. Un cittadino marocchino 34enne ricercato in tutta Europa è stato localizzato e arrestato ieri sera in zona Stazione a Reggio Emilia dai carabinieri della stazione di Corso Cairoli nel corso di una capillare attività di controllo del territorio eseguita in città con il supporto dei carabinieri della Compagnia d’intervento Operativo di stanza al 6° Battaglione Carabinieri Toscana di Firenze.

Nel dettaglio i carabinieri hanno dato esecuzione a un ordine di arresto europeo emesso nei suoi confronti dall’Autorità Giudiziaria di Toledo (Spagna) essendo in quello stato ricercato a seguito del procedimento penale con pena massima da espiare a 6 anni di reclusione per il reato di violenza sessuale su minori. Dalla tarda serata di ieri, 16 maggio, il 34enne nordafricano in Italia senza fissa dimora, ricercato in ambito europeo dalle autorità spagnole, si trova ristretto presso la Casa Circondariale del capoluogo reggiano in attesa di essere consegnato alle Autorità di Polizia della Germania Spagna.

Secondo la documentazione in possesso ai Carabinieri della stazione di Corso Cairoli, il ricercato nel novembre del 2012, allorquando viveva in Spagna, si è reso responsabile del reato di violenza sessuale nei confronti di sue due nipoti di anni 6 ed 8, approfittando del rapporto familiare con le due bambine e forte del fatto che viveva con loro.
















Ultime notizie