venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeScandianoGiornata di festa nel giardino didattico di Scandiano




Giornata di festa nel giardino didattico di Scandiano

Giornata di festa fra le rose al parco Giovanni Paolo II domenica scorsa, ove l’amministrazione comunale e l’associazione Scandiano in Transizione hanno tagliato un ulteriore traguardo del progetto di riqualificazione del parco.

All’interno del giardino delle rose, tra decine di varietà di fiori che le recenti cure e nuove piantumazioni hanno riportato alla luce, è stato recuperato e riportato a nuovo il berceau in legno, luogo di sosta ed incontro all’interno del percorso del giardino didattico.

Nato alcuni anni fa nel contesto dei percorsi partecipati di “Scandiano Sbilànciati”, il progetto vinto dall’associazione Scandiano in Transizione e finanziato dall’amministrazione comunale ha ripreso i temi che ispirarono la realizzazione del parco riportandolo alla sua piena fruizione e migliorando l’aspetto didattico dei percorsi.

Il progetto ha coinvolto l’associazione, gruppi Orti Volanti e Scandiano Semina, e ha coinvolto numerosi volontari compresi alcuni richiedenti asilo ospitati a Scandiano che hanno preso parte attivamente alle attività.

Swap party, scambio di semi, inaugurazione del berceau, attività con il CEAS, hanno animato la giornata con tante presenze.

La giornata inaugurale, cui ha partecipato l’assessore all’ambiente Marco Ferri, era inserita nella programmazione degli eventi di FestivaLove.
















Ultime notizie