venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaNel weekend a Bologna l'ErrorDay 2018, dedicato questa volta alla comunicazione




Nel weekend a Bologna l’ErrorDay 2018, dedicato questa volta alla comunicazione

Solo i vasi comunicano” ErrorDay 2018 – V edizione della Giornata mondiale dell’errore. Appuntamento sabato 26 maggio alle 18 presso il Teatro Comunale di Bologna. Cinque edizioni, tutte svolte a Bologna, con ospiti e relatori tra accademici, intellettuali e personaggi dello spettacolo. Dopo l’errore nell’arte, nella scienza e nella medicina, nella letteratura, e il rapporto errore/potere ed errore/amore, questa volta tocca alla comunicazione come privilegiato spazio d’errore.

Sono stati stampati 2500 pieghevoli con diversi errori, alcuni gravi, altri meno.  Questi programmi sono stati distribuiti al fine di solleticare e titillare quell’attenzione che oramai ci difetta e che ha creato una deprecabile morìa di correttori di bozze. A chi avrà trovato il maggior numero di errori sarà donata una copia, in una bella edizione, del libro che ha ispirato l’ErrorDay 2018.

Per partecipare è necessario presentarsi sabato 26 maggio alle ore 18 presso il Foyer del Teatro Comunale con una copia del programma corretta “a penna”.

Ulteriori informazioni su https://www.facebook.com/groups/errorday

L’ErrorDay prosegue domenica 27 maggio alle ore 16 con un curioso evento intellettual-musicale openair in via Rizzoli (angolo Piazza di Porta Ravegnana).

Ingresso libero a tutti gli appuntamenti.
















Ultime notizie