sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoOn-line entro il 31 maggio le domande di contributo per chi frequenta...





On-line entro il 31 maggio le domande di contributo per chi frequenta il centro estivo

Fino al 31 maggio 2018 è possibile presentare, solo ed esclusivamente on-line, domanda per un contributo alla copertura dei costi di frequenza dei centri estivi per bambini e ragazzi da 3 a 13 anni residenti nel Comune di Fiorano Modenese. Il contributo finanziato dalla Comunità Europea e ripartito dalla Regione Emilia-Romagna, al quale il comune ha avuto accesso tramite il distretto, denominato “Progetto per la conciliazione vita-lavoro: sostegno alle famiglie per la frequenza di Centri estivi”, viene concesso a chi frequenta i centri estivi contenuti nell’elenco dei gestori accreditati. Per il nostro comune sono quelli dell’Asd Junior Fiorano, quelli del Comune per la fascia 3-6 anni e per la fascia 6-13 anni, quelli della Parrocchia di Fiorano e di Spezzano.

Contribuisce alla copertura della retta di frequenza/iscrizione fino ad un massimo di 70 euro settimanali e per un massimo di tre settimane di partecipazione ai servizi/centri estivi.

Il contributo spettante sarà erogato successivamente alla chiusura dei centri estivi, a titolo di rimborso della spesa effettivamente sostenuta e a fronte della consegna della  relativa documentazione attestante la frequenza del centro estivo e il pagamento della retta (fatture, ricevute…).

E’ necessario essere residente nel comune, con i genitori che lavorano, oppure famiglie nelle quali anche un solo genitore sia in cassa integrazione, mobilità oppure disoccupato che partecipi alle misure di politica attiva del lavoro definite dal Patto di servizio; è necessario non avere un Isee familiare  superiore a € 28.000.

E’ possibile ricevere il contributo anche se iscritti ad un Centro Estivo di un altro Comune/Distretto della Regione che ha aderito al “Progetto per la conciliazione vita-lavoro”.

Le famiglie interessate possono presentare domanda fino al 31 maggio 2018  esclusivamente on line  collegandosi al sito del Comune di Fiorano Modenese alla voce  “Trova servizi” – “servizi on line”  – “contributo regionale centri estivi”.

Altre informazioni sul sito o presso l’ufficio scuola.
















Ultime notizie