giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaA Reggio Emilia nasce la parkway dei quartieri San Prospero, Tondo e...





A Reggio Emilia nasce la parkway dei quartieri San Prospero, Tondo e Gardenia

Con l’Accordo di cittadinanza dei quartieri San Prospero, Tondo e Gardenia, le associazioni coinvolte promuovono la ‘ParkWay dei QUArtieri’, un percorso di collegamento tra i parchi delle diverse aree urbane. Il percorso, che sarà identificato da un logo votato dalla cittadinanza e da una segnaletica dedicata, ha l’obiettivo di valorizzare il sistema delle aree verdi nei quartieri e di incentivare la mobilità dolce al loro interno.

Domenica 27 maggio ci sarà un breve ‘assaggio’, a piedi o in bicicletta, di circa 2 chilometri del futuro percorso – che si svilupperà per 6 chilometri complessivi – durante il quale i volontari di Legambiente, dell’associazione Podistica Faba e gli asinelli di Aria Aperta accompagneranno i partecipanti attraverso il parco degli Aceri, il parco della Resistenza, il parco di via Samoggia e il parco le Vele, con un pranzo alla casa residenza per anziani Asp Villa Erica. Si terranno inoltre un concerto del gruppo musicale ‘Albero bell’albero e altre storie’ con Fabio Bonvicini e Gianluca Magnani e la presentazione ufficiale del logo più votato.

Il ritrovo per tutti è alle ore 9.30 presso il parco degli Aceri di via Pitagora-via Due canali. In caso di maltempo l’iniziativa si terrà domenica 3 giugno 2018.
















Ultime notizie