sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaConcorso per assunzione specialisti amministrativi contabili categoria D, il Tar rigetta il...





Concorso per assunzione specialisti amministrativi contabili categoria D, il Tar rigetta il ricorso contro la graduatoria

La prima sezione del Tribunale Amministrativo Regionale per l’Emilia-Romagna ha rigettato il ricorso di due dipendenti del Comune di Bologna contro il concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di specialisti amministrativi contabili categoria D. Il Tar ha pertanto respinto la richiesta di annullamento della graduatoria pubblicata il 23 gennaio 2018 a conclusione della procedura concorsuale. La sentenza è stata pubblicata venerdì 1 giugno 2018. Il Tar ha giudicato il ricorso infondato e ha respinto al mittente tutte e sette i motivi addotti dai ricorrenti perché rispettivamente impropri o radicalmente insussistenti o infondati o inammissibili.

“Il Comune di Bologna assume e fa concorsi – afferma il Sindaco di Bologna, Virginio Merola – e questo è già un grande merito. In più, assume e fa concorsi in modo corretto e trasparente, come conferma anche questa sentenza del Tar. La conferma della legittimità della graduatoria è una buona notizia anche per tutte le persone che hanno superato il concorso e per le loro famiglie: il nostro auspicio, nei prossimi anni, se non ci saranno impedimenti o cambiamenti nel quadro normativo, è di assumerle tutte. Inoltre penso che la sentenza del Tar renda merito anche a quei nostri dipendenti attaccati con nome e cognome sulla stampa e accusati di non aver agito correttamente. Sono molto contento che, oltre all’arrivo di tanti giovani in Comune, anche diversi dipendenti comunali abbiano superato legittimamente il concorso e avuto la possibilità di progressioni di categoria attese da anni. Lo ribadirò anche lunedì prossimo, 11 giugno, quando incontrerò i dipendenti comunali appena assunti”.
















Ultime notizie