venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaFuture Food Institute: apre allo IED di Madrid il Future Food Lab




Future Food Institute: apre allo IED di Madrid il Future Food Lab

La rivoluzione della Food Innovation arriva in Spagna con l’apertura ufficiale del Future Food Lab presso lo IED – l’Istituto Europeo di Design, Moda e Arti Visive – di Madrid. Succursale del bolognese Future Food Institue (FFI), il Future Food Lab spagnolo punta a diventare il centro di riferimento per l’innovazione alimentare della Spagna, oggi vero e proprio polo di attrazione per gli investitori e gli innovatori del comparto food (ben 8 i ristoranti tristellati Michelin).

 

“La cucina è il miglior laboratorio di sempre – ha affermato Sara Roversi, fondatrice di FFI, durante la cerimonia d’apertura della struttura – il Future Food Lab di Madrid sarà un vero e proprio parco giochi a carattere formativo per progetti e laboratori legati alle Smart City, all’urban farming, all’analisi dei big data, all’uso della Virtual Reality, alla realtà aumentata e più in generale ai nuovi trend legati al food, composto da designer e innovatori da tutto il mondo”.

L’inaugurazione del Future Food Lab, tenutasi alla presenza dell’ambasciatore italiano Stefano Sannino, si è svolta durante la seconda tappa della Food Innovation Global Mission: la missione del Food Innovation Program, che porterà per due mesi 16 ricercatori verso i più importanti food tech hub del mondo.

“Vogliamo avere un impatto positivo sulle persone, le industrie e le istituzioni – ha dichiarato Matteo Vignoli, Direttore del Food Innovation Program – vogliamo che siano parte del futuro e proprio per questo motivo abbiamo lavorato per dar vita alla collaborazione tra il Future Food Institute e l’Istituto Europeo di Design”.

 

 
















Ultime notizie