venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaVenerdì 15 giugno "Cena in bianco" in Piazza Roma a Modena




Venerdì 15 giugno “Cena in bianco” in Piazza Roma a Modena

ADMO Emilia Romagna (Associazione Donatori Midollo Osseo) in collaborazione con Modenamoremio e con il Patrocinio del Comune di Modena vi da appuntamento con la grande tavolata bianca col cielo per soffitto, venerdì 15 giugno in Piazza Roma a Modena.
ADMO Emilia Romagna ONLUS, impegnata quotidianamente nella lotta alle patologie oncoematologiche, diffonde sul territorio la corretta informazione riguardante la donazione ed il trapianto delle cellule staminali emopoietiche e iscrive i potenziali donatori al Registro Italiano Donatori Midollo Osseo.

Con questo evento ADMO vuole trasmettere ai cittadini di Modena la necessità di riappropriarsi dei propri spazi e di creare aggregazione, al di là delle diversità, senza stereotipi e pregiudizi. La finalità ultima è quella di iniziare a vivere e vedere Modena attraverso un’altra ottica, aprendosi alla novità e utilizzando al meglio gli spazi che il nostro territorio ci offre, sfruttando la convivialità in essere di una cena che non dimentica due dei capisaldi della tradizione italiana: la buona cucina e l’eleganza”.

La serata sarà aperta a tutti coloro che vogliono aderire e senza alcun limite di età. La partecipazione è gratuita attraverso prenotazione, che dovrà essere inviata direttamente a cenainbiancomodena@gmail.com. Nel dare la sua adesione l’ospite aderisce alla regola delle 5E (etica, ecologia, educazione, estetica ed eleganza) e si impegna a rispettare quanto richiesto per partecipare: portare tutto l’occorrente, apparecchiare e sparecchiare senza lasciare rifiuti; mantenere un comportamento educato e rispettoso verso gli altri commensali e partecipanti ed anche e soprattutto del luogo ospitante.

Il colore dell’abbigliamento e dell’occorrente per la serata dovrà essere rigorosamente BIANCO.
La serata si aprirà alle ore 19, ora in cui i commensali potranno iniziare ad allestire il loro tavolo; in concomitanza di ciò una Scuola di Danza porterà in scena una breve esibizione artistica. A rendere ancora più unica questa serata sarà presente come special guest Alessandro Bonacorsi, in arte Alle Tattoo, tatuatore, Guinness man, influencer e scrittore per Mondadori del testo “E se mi tatuassi”. È stato premiato dal Coni come figura positiva nel mondo del tatuaggio e quest’anno è uscito con il suo nuovo programma “Game Of Gloves” che ha attirato l’attenzione di stampa e tv. Alle Tattoo, sempre pronto a dare supporto al sociale, in tutti i suoi Guinness, ha donato una parte del ricavato ad un’associazione o per una situazione di bisogno. Il ricavato delle vendite del suo libro “E se mi tatuassi” che potrà essere acquistato durante la serata, verrà devoluto ad ADMO. Inoltre, donerà ad ADMO un quadro da lui realizzato.

Il Team ADMO Cena in Bianco vi aspetta il 15 giugno in Piazza Roma, per una serata davvero ricca di significati e di bellezza….!
Vestitevi di bianco, mettete tutto in un cesto, in una borsa frigo, in un carrellino della spesa o in un trolley e sperimenterete emozioni uniche mangiando in un luogo magico della vostra città che diventerà teatro della vostra performance.

Utilizzate gli hastag #cenainbiancomodena #cenainbianco #tuttonascedaunsogno #piccolecosesemplici
Per informazioni e per dare la vostra adesione e consentirci di sapere quanti saremo inviate una mail a: cenainbiancomodena@gmail.com
Trovate tutte le informazioni sul progetto, insieme con i filmati tutorial, le immagini di ispirazione, le regole della Cena in Bianco sul sito www.cenainbiancounconventionaldinner.it
Pagina Facebook: Cena in Bianco Modena
Pagina Instagram: cenainbiancomodena
















Ultime notizie