venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModenesePalagano, domenica 17 giugno inaugura il nuovo palasport




Palagano, domenica 17 giugno inaugura il nuovo palasport

Inaugura domenica 17 giugno il nuovo palasport di Palagano. All’evento parteciperanno, a partire dalle ore 15,30, Stefano Bonaccini, presidente della regine Emilia Romagna, il sindaco di Palagano Fabio Braglia, i rappresentanti di diverse associazioni sportive, polisportive e squadre del territorio che salutare un avvenimento che come sottolinea il sindaco Braglia «rappresenta una opportunità di crescita per tutto il movimento sportivo dell’area. Avevamo bisogno di un impianto come questo che sarà utilizzato dai gruppi sportivi ma anche dalle scuole, ma rappresenta anche un volano di sviluppo turistico, inserendosi nella dotazione impiantistica già importante di Palagano».

Il palasport ha avuto un costo complessivo di un milione e 340 mila euro messi a disposizione da finanziamenti statali e dal Credito sportivo, l’impianto è tutto in legno e al massimo livello di antisismicità in funzione anche delle esigenze di protezione civile.

Nel corso della cerimonia sono previsti l’esibizione della banda palaganese e della contrada Monticelli, un buffet offerto dalle associazioni e dalle ore 19 uno spettacolo musicale.

Il palasport, affianca il centro sportivo dove, su una superficie di 1500 metri quadrati, sorgono campi da calcio, calcetto, beach volley, basket, una foresteria, con vicino la piscina comunale.

Questi impianti ospiteranno, dal 24 giugno al 28 luglio, camp estivi dedicati a bambini e ragazzi, centri estivi per i bambini della Val Dragone, ma non solo: dal 28 luglio a settembre, potranno essere utilizzati anche da società sportive e associazioni per eventi e la preparazione degli atleti.

Il centro è gestito da Officina movimento Asd, associazione che si è aggiudicata il bando del Comune di Palagano. Informazioni: www.piusportestate.it.

Parteciperanno ragazzi dai 6 ai 15 anni che potranno trascorrere una settimana all’insegna dello sport, con diverse attività ludico-didattiche, incontri con i campioni, feste e tornei serali. Le società, invece, potranno portare le proprie squadre ad allenarsi in montagna attraverso progetti in grado di adattarsi alle esigenze specifiche.
















Ultime notizie