sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCasalgrandeTornano le notti al Castello a Casalgrande





Tornano le notti al Castello a Casalgrande

Musica, parole, arte e gastronomia in una cornice di prestigio: tornano, a partire dal 22 giugno, le Notti al Castello di Caslagrande Alto, serate ad ingresso libero che riempiranno di emozioni e divertimento le settimane a cavallo tra Giugno e Luglio.

Si parte venerdì 22 giugno con “TerraCeramica Casalgrande – Territorio Cultura e Design”. Alle 20,30 Maurizio Sala racconterà la storia del design ceramico negli anni ’80 e ’90, entrando nel dettaglio delle collaborazioni tra grandi marchi della moda e imprese del distretto ceramico. A seguire un format di improvvisazione teatrale, “Facciamo la storia della ceramica”, con la compagnia Improgramelot. Giovedì 28 giugno, mostra fotografica di Fabio Boni dal tittolo “Un attimo prima che tutto cambi” e il concerto “Toni e Semitoni”, con la musica dagli anni ’30 ai ’50, swing rock e blues. Canta il coro L’Anello Forte, con gli insegnanti del Cepam di Casalgrande. Venerdì 29 giugno, “Rime di Notte”, di e con Bruno Tognolini, pluripremiato scrittore per ragazzi. Sabato 30 giugno, spazio allo spettacolo comico della Compagnia Teatrale 8Mani, una improvvisazione teatrale dove potrà accadere tutto e il contrario di tutto.

Giovedì 5 luglio spazio invece alla storia del ‘900: sarà presentato il libro di Paolo Pombeni “Che cosa resta del ’68”, che riflette sugli anni del movimento studentesco a cinquanta anni da quei fatti. Venerdì 6 luglio altra presentazione di un volume: si parlerà di grandi storie di vita e di sport, con “L’eroe che è in te”, con il dottor Claudio Marcello Costa e il due volte campione del mondo di motociclismo Luca Cadalora. Sabato 7 luglio gran finale con D’Res Duo: fisarmonica e voce di Lorenzo Munari e Valentina Vanini ci guideranno tra i più famosi successi di Gorni Kramer e Piazzolla.

Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito a partire dalle 21,15. Dalle 20 apertura del punto gastronomico, con tigelle, piadine e torte, e con la colaborazione degli Alpini.
















Ultime notizie