giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloModifiche a viabilità e sosta per la Festa di S.Eufemia e la...




Modifiche a viabilità e sosta per la Festa di S.Eufemia e la Notte Celeste

Si svolgerà tra sabato 23 e domenica 24 giugno a Sassuolo, la XII edizione della Festa di S.Eufemia, organizzata dal Comitato Sant’Eufemia con il patrocinio dell’Amministrazione comunale. Già dalle 10,30 della mattina di sabato la Bassa Musica l’Armonia suonerà lungo le vie del centro storico attraversando via Menotti, via Cavedoni, piazza Grande, via Battisti e piazza Garibaldi. La Reliquia di sant’Eufemia arriverà alla chiesa di Madonna di Sotto alle ore 17,30 circa e, dopo l’accoglienza, si svolgerà la Santa Messa con cena di comunità a seguire. Domenica 24 giugno, dalle ore 9,30, inizierà la musica con la Bassa Musica L’Armonia che attraverserà via Battisti, piazza Garibaldi, via Menotti, via Radici in piano per poi giungere alla chiesa di Madonna di Sotto dove si svolgerà la Santa Messa e, a seguire, la Santa Processione.

Per garantire il regolare svolgimento della manifestazione, il Dirigente della Polizia Municipale Valeria Meloncelli ha emesso un’apposita ordinanza, la n°122 del 19 giugno, che modifica viabilità e transito nell’area della processione.

In particolare, domenica mattina sarà in vigore il divieto di sosta e transito lungo l’itinerario della manifestazione: piazzale Della Rosa; via Rocca; via Battisti; piazza Garibaldi; via Menotti; via Radici in piano; via Vittime 11 Settembre 2001; via Frati strada alta.

Al termine della funzione religiosa la processione interesserà le seguenti strade: via Frati strada alta; via Bottego; via Radici in piano; via Frati strada alta; chiesa parrocchiale: sarà in vigore il divieto di fermata lungo le vie suindicate per consentire il transito della processione.

****

Sabato sera, 23 giugno, si svolgerà invece la settima edizione della “Notte Celeste” che in occasione di quello che viene definito il “capodanno delle città termali”, coinvolgerà Sassuolo così come tutte le altre realtà termali dell’Emilia Romagna e culminerà a mezzanotte con il lancio, da piazza Garibaldi, dei palloncini celesti in contemporanea con le altre piazze emiliano romagnole.

Per garantire il regolare svolgimento della manifestazione, il Dirigente della Polizia Municipale Valeria Meloncelli ha emesso un’apposita ordinanza, la n°119 del 19 giugno, in cui si modifica viabilità e sosta nelle zone della manifestazione.

In particolare, dalle ore 14 di sabato 23 alle ore 02 di domenica 24 Giugno, eccetto i veicoli autorizzati per lo svolgimento della manifestazione, e dalle ore 19,00 alle ore 20,30 veicoli in uso ai residenti area evento diretti ai rispettivi garage-posti auto ed autorizzati ZTL, sarà in vigore il divieto di fermata, transito e sosta nelle seguenti strade: piazza Garibaldi, via Battisti, via Mazzini (tratto da via Aravecchia a piazza Garibaldi), via XX Settembre (tratto da via Mazzini a traversa Barozzi), via Pretorio (tratto da via Clelia a via XX settembre), via Farosi, via Menotti ( fino all’intersezione con Via Crispi), P.le Teggia, via XXIII Aprile, via Cavedoni, p.le Roverella, via Clelia; via Fenuzzi (tratto tra via Clelia e via Lea), via Cavallotti (tratto p.zza Martiri Partigiani e vicolo Conce), p.zza Martiri Partigiani (limitato alla porzione di rialzo immediatamente a sud del monumento della Guglia).

Sempre dalle 14 di sabato 23 alle 02 di domenica 24, inoltre, saranno in vigore le seguenti modifiche alla circolazione:

Via Della Pace intersezione Via Pretorio: interdizione transito. Direzioni obbligatorie per i veicoli in circolazione su viale della Pace si introduce obbligo di proseguire diritto su via Aravecchia o svoltare a dx su via Pretorio.

Via Aravecchia – Mazzini, direzioni obbligatorie: per i veicoli in circolazione su via Aravecchia obbligo svolta a destra all’intersezione con Via Mazzini.

Via XXIII Aprile 1945: strada chiusa con uscita da via Cavedoni.

Viale Gramsci – Mazzini, direzione obbligatorie: per i veicoli in transito su via le Gramsci obbligo svolta a sinistra su via Mazzini.
















Ultime notizie