venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaPrevenzione reati: i consigli della Municipale al Cup di Modena




Prevenzione reati: i consigli della Municipale al Cup di Modena

Continuano le iniziative sulla prevenzione dei reati e delle truffe, in particolare rivolte agli anziani, e sulla promozione del Fondo di aiuto alle vittime.

Giovedì 21 giugno dalle 10 alle 12 presso l’atrio del Cup dell’ospedale Policlinico di via del Pozzo saranno diffusi materiali e informazioni sulla prevenzione dei reati predatori, in particolare furti in casa e borseggi, oltre che sul Fondo comunale di risarcimento alle vittime dei reati e sullo sportello Sos Truffa gestito dalle Associazioni dei consumatori. Nell’occasione saranno presenti due operatori della Polizia municipale di Modena.

L’iniziativa verrà ripetuta giovedì 28 giugno dalle 10 alle 12 quando insieme a un operatore della Municipale ci sarà anche un volontario di Federconsumatori.

Le iniziative sono promosse dall’Ufficio Politiche per la Legalità e le Sicurezze del Comune di Modena in collaborazione con le associazioni dei consumatori.

***

Nel pomeriggio di giovedì 21 giugno le iniziative per la prevenzione dei reati e delle truffe e sulla promozione del Fondo di aiuto alle vittime fanno tappa anche alla Festa di inizio estate in programma nell’area degli Orti di Sant’Agnese in Stradello Medici Caula 25
Dalle 16.30 alle 18.30 presso il punto informativo “La prevenzione rende sicuri” sarà presente un ispettore della Polizia municipale per fornire informazioni e consigli su come prevenire i reati predatori e le truffe, oltre che per la sicurezza stradale. Inoltre, dalle 17.30 si parlerà anche di Controllo di Vicinato con la coordinatrice del gruppo di via Zamenhof. La festa è promossa dal Comitato Anziani e Orti Sant’Agnese – San Damaso in collaborazione con il Quartiere 3.
















Ultime notizie