venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaDomenica a gARTen Correggio concerto della cantautrice modenese Her Skin




Domenica a gARTen Correggio concerto della cantautrice modenese Her Skin

Le stelle di gARTen brillano per Her Skin, la nuova stella dell’indie italiano, definita da Rolling Stone “una brezza di primavera”. Domenica 24 giugno (ore 21) a Villa Rovere la cantautrice modenese presenta l’album d’esordio Find a Place to Sleep all’interno della rassegna di arti a cielo aperto dell’associazione culturale Idee di Gomma.

L’ingresso di 5 euro con tessera Arci comprende il concerto e la visita al parco delle sculture. Aperitivo dall’apertura dei cancelli (ore 19.30) a cura dell’enoteca La Galera di Correggio.

Il nuovo disco di Her Skin, progetto di Sara Ammendolia, nasce dalla sua sensibilità e dalle sue storie: è un autoritratto, una dichiarazione di stabilità, identità e forza. Parla di ricordi, di sentimenti, dei movimenti del cuore. Find a Place to Sleep è una pietra preziosa incastonata tra folk e cantautorato, con sonorità accostabili a The Head and the Heart, Cat Power, Laura Marling e Iron and Wine. Il disco è stato registrato in analogico insieme a Davide Chiari in poche e intense take, che hanno colto tutte d’un fiato la sincerità e l’essenzialità delle note e della voce di Sara. Le atmosfere sono intime e confortanti, talvolta arricchite da archi e percussioni, come in Cut Out The Flowers.

I dieci brani nascono dalla vita di Her Skin, ma parlano alla nostra, in quel modo spontaneo e naturale con cui Sara si è fatta conoscere sul palco e negli EP precedenti.

Her Skin è Sara Ammendolia. Ha 20 anni e nasce e cresce tra Modena e la sua provincia. Scrive le sue prime canzoni nel 2013 e le pubblica nel settembre del 2015, con un EP dal titolo Goodbyes and Endings. A maggio del 2016 diventa co-fondatrice dell’etichetta Tempura Dischi e fa uscire il suo secondo EP, Head Above the Deep, registrato e prodotto da Bruno Mari. Tra il 2016 e il 2017 suona in tutta Italia e condivide il palco con artisti come Francesco Motta, Colombre, Bob Corn, Giorgio Canali, Zen Circus e Kele Okereke (Bloc Party). Find a Place to Sleep, il primo album di Her Skin, è uscito lo scorso febbraio per We Were Never Being Boring.
















Ultime notizie