giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseA Soliera un bando per offrire lavoro a 12 disoccupati e inoccupati




A Soliera un bando per offrire lavoro a 12 disoccupati e inoccupati

Le misure del Comune di Soliera a sostegno attivo del reddito e del lavoro si confermano articolate su più fronti. Insieme agli incentivi per la buona occupazione, rivolti alle imprese del territorio, l’amministrazione comunale presenta per il 4° anno consecutivo il bando a favore delle persone più deboli nel mercato del lavoro, offrendo occasioni lavorative legate a mansioni socialmente utili, inerenti alla cura del verde e al decoro urbano, comprese la pulizia delle stazioni ecobase e delle caditoie. Il progetto, interamente finanziato dall’Ente comunale per una cifra complessiva di 105.000 euro, prevede 12 assunzioni a tempo determinato.

La gestione del bando è affidata alla cooperativa sociale Coopernico di Soliera che avrà il compito di selezionare tra le candidature pervenute.
Le domande dovranno essere consegnate a mano  da lunedì 25 giugno a lunedì 9 luglio presso la sede della cooperativa, in via Albinoni 80, a Soliera. Gli uffici sono aperti dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.
Occorrerà presentarsi con un documento d’identità, il codice fiscale, l’iscrizione al Centro per l’impiego, un curriculum vitae e, per chi ce l’ha, la patente di guida. Il candidato dovrà dimostrare di risiedere nel Comune di Soliera e di far parte di un nucleo famigliare che non supera complessivamente i 15.000 euro lordi di reddito annuale, e non avvalersi altre forme di entrata economica (pensioni di invalidità, sussidi, etc.).
Nella selezione si terrà conto anche dell’età, con una preferenza – peraltro non determinante – per giovani tra i 18 e i 29 anni.
















Ultime notizie