giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloPietro Rondoni si conferma campione al Torneo Itf Combined, Memorial Angelo Rossini...




Pietro Rondoni si conferma campione al Torneo Itf Combined, Memorial Angelo Rossini Sporting Club

Il ventiquattrenne Pietro Rondoni si conferma campione al Torneo Itf Combined, Memorial Angelo Rossini dello Sporting Club di Sassuolo. Vince 6-7, 6-4, 6-2 contro il tedesco Peter Heller, al termine di una partita non semplice e combattuta almeno per i primi due set. Il confronto Italia-Germania proposto dalle due finali, dopo la vittoria della Moratelli ieri con la Schaefer, si risolve quindi a favore degli atleti italiani.

Primi set in totale equilibrio, con Heller a fare un gioco potente da fondo campo e Rondoni alla ricerca delle giuste distanze. Alcuni errori decisivi consegnano la partita al rtedesco al tie break. Pietro Rondoni però nel frattempo riesce a prendere le misure all’avverssario, varia i temi di gioco, scende a rete più spesso e riesce a giocare un tennis più aggressivo, senza subire le bordate dell’avversario. Nel secondo set ottiene il break, viene recuperato, ma poi vince di nuovo sulla battuta dell’avversario e raggiunge il 6-4. Nel terzo l’intensità dei colpi di Heller cala e Rondoni prende il largo vincendo rapidamente 6-2.

“Sono molto contento di essermi confermato con la seconda vittoria in questo torneo – ha detto Rondoni – ma anche e soprattutto di aver giocato un ottimo tennis per tutta la settimana. Oggi Peter Heller era un avversario veramente tosto, nel primo set non sono riuscito a giocare come avrei voluto ma poi ho trovato le misure e sono stato più aggressivo. Riconfermarsi in un torneo come questo non è facile, ci sono ottimi giocatori, ma ci tenevo anche perché è un torneo bellissimo, organizzato molto bene in un club in cui mi sono trovato splendidamente e con uno staff di prim’ordine. Non posso dire ora se sarò qui anche l’anno prossimo a difendere la mia vittoria, ma spero di sì perché ormai a questo torneo sono legato”.

Rondoni è stato premiato dal presidente dello Sporting Emanuel Manfredini, dal sindaco di Sassuolo Claudio Pistoni e dall’assessore allo sport Giulia Pigoni. Dal direttore dello Sporting Andrea Sarti sono arrivati i ringraziamenti a tutto lo staff che ha consentito lo svolgimento impeccabile del torneo e soprattutto a Gianprimo Nicolini, che ne è da anni il responsabile
















Ultime notizie