giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaL'attività della Polizia di Stato a Modena nel weekend




L’attività della Polizia di Stato a Modena nel weekend

Sempre vigile la Polizia di Stato durante i weekend estivi. Controlli capillari sono stati svolti in tutta la provincia nel corso del fine settimana, sia per garantire maggiore sicurezza ai turisti sia per salvaguardare i beni dei molti modenesi lontani dalla città per le vacanze.

Rilevante attenzione è stata posta alle zone a più alta criticità, tra cui il parco Novi Sad, la zona di viale Gramsci, del Parco XII Aprile e della Stazione Ferroviaria per quanto riguarda la città di Modena.

L’attività, finalizzata in particolare alla prevenzione e al contrasto dei reati predatori e dello spaccio di sostanze stupefacenti, ha portato all’identificazione di 300 persone, di cui 82 stranieri e al controllo di 168 automezzi.

Oltre ai due giovani denunciati in stato di libertà per il furto di una borsa contenente effetti personali, denaro e due telefoni cellulari, fatto commesso domenica notte ai danni di due ragazze in via Marco Polo, sono state deferite all’A.G. altre sette persone.

Un italiano classe 1965, rintracciato dalla Squadra Volante in via San Pietro nel pomeriggio di sabato, è stato denunciato per violato la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio.

Due cittadini stranieri, un marocchino e un tunisino, sono stati deferiti all’A.G. per inosservanza delle norme sugli stranieri in quanto clandestini sul territorio nazionale.

Un cittadino filippino, classe 1973, è stato deferito all’A.G. per il reato di lesioni personali aggravate nei confronti di un connazionale, a seguito di una lite tra i due degenerata dalle parole ai fatti.

Infine, una trentenne italiana di origine nomade, sottoposta agli arresti domiciliari, allontanatasi dalla propria abitazione, è stata denunciata in stato di libertà per il reato di evasione.

 
















Ultime notizie