martedì, 16 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMaranelloSport e disabilità oltre le barriere a Maranello





Sport e disabilità oltre le barriere a Maranello

“Talenti oltre le barriere” è l’iniziativa in programma sabato 30 giugno alle 11.30 all’Auditorium Enzo Ferrari dedicata al rapporto tra sport e disabilità. Una mattinata per conoscere valori ed esperienze del mondo sportivo insieme ad atleti disabili, volontari, famigliari e rappresentanti istituzionali, con testimonianze, racconti, storie di sport e disabilità.

L’incontro è organizzato dall’amministrazione comunale di Maranello e dall’associazione sportiva Fai Sport di Udine ed è un ulteriore tassello dell’impegno del Comune sul tema della disabilità e del pieno accesso agli spazi pubblici, che in tempi recenti ha visto diversi interventi, come la realizzazione di parchi pubblici inclusivi (al Parco Due e a Bell’Italia) con giochi adatti a tutti i bambini, l’installazione di un sollevatore e posti per disabili all’Auditorium Enzo Ferrari e la redazione del Piano per l’Accessibilità Urbana, lo strumento col quale l’Amministrazione Comunale e i cittadini lavorano insieme per rimuovere le barriere architettoniche e rendere i luoghi di socialità e incontro accessibili a tutti.

L’associazione Fai Sport con sede in provincia di Udine coinvolge persone amanti dello sport, che danno la possibilità ai disabili di svolgere diverse attività sportive come vero e proprio impegno personale e sociale. Nel corso degli ultimi anni ha tesserato atleti paralimpici in alcune discipline sportive: gli atleti partecipano a gare regionali, nazionali ed internazionali.
















Ultime notizie