sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaIl sindaco di Reggio Emilia ha incontrato oggi il console generale del...





Il sindaco di Reggio Emilia ha incontrato oggi il console generale del Marocco

Il sindaco di Reggio Emilia Luca Vecchi ha incontrato oggi in Municipio il nuovo console generale del Marocco a Bologna, Mohammed Kamel, che ha presentato le sue credenziali allo stesso sindaco e all’assessore alla Città internazionale Serena Foracchia.

Il Consolato del Marocco a Bologna è uno dei più rilevanti all’interno dell’Unione Europea in termini di numero di iscritti. Nel comune di Reggio Emilia quella del Marocco è la terza comunità con circa 2.500 residenti sul territorio da oltre 20 anni: “E’ una comunità integrata – ha detto il sindaco Luca Vecchi – che vede la seconda generazione impegnata in associazioni, in ambito politico, sociale e culturale. Vi è una significativa presenza delle seconde generazioni, che si stanno diplomando nelle università e diverse famiglie in questi anni hanno ottenuto il riconoscimento della cittadinanza italiana”.

“L’Italia è il terzo Paese per interscambio commerciale tra il Marocco e l’Europa – ha sottolineato il console Kamel – Vorremo provare a incrementare le opportunità commerciali e di scambio con il sistema delle imprese locali, in modo da rendere ulteriormente protagonisti i nostri concittadini che hanno scelto di vivere a Reggio Emilia”.

***

Nelle foto allegate, l’incontro fra il console Kamel, il sindaco Vecchi e l’assessore Foracchia
















Ultime notizie