venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloCanovi Coperture: il secondo opposto è Federica Gatta




Canovi Coperture: il secondo opposto è Federica Gatta

Ha ormai una forma definita la Canovi Coperture Sassuolo versione 2018-2019, che ufficializza oggi l’arrivo in neroverde della sua tredicesima atleta: si tratta della giovanissima Federica Gatta, la scorsa stagione impegnata ad Aprilia

Opposto di 185 cm, Federica è la quarta giocatrice classe 2000 che nella prossima stagione vestirà la maglia neroverde: cresciuta nelle giovanili del Volley Cave, nella stagione 2014-2015 si trasferisce al Volleyrò Casal De Pazzi dove resta anche l’anno successivo vincendo due scudetti Under 16. Nella stagione 2016-2017, passa all’Olimpia Acqua e Sapone Olimpia, impegnata nel campionato di B2 ed in quello di Under 18, chiudendo la stagione con il decimo posto alle finali nazionali di Modena. Lo scorso anno, ancora un doppio impegno per Federica, che ha preso parte sia al campionato giovanile di categoria con la Fenice Pallavolo (ottave alle finali nazionali di Bormio) sia al campionato di B1 con Giovolley Aprilia, formazione incontrata dalla Canovi Coperture nel corso dei play off promozione.

Queste le prima parole di Federica in neroverde: “Per questa nuova esperienza sono emozionata ed euforica, pronta a condividere questo importante percorso con tutte le mie nuove compagne, allenatori e società. La società mi è sembrata tanto disponibile ed accogliente, poi ho avuto anche il piacere di conoscerla un po’ meglio perché abbiamo giocato contro i playoff per salire in A2 e mi è sembrata molto molto organizzata. Non vedo davvero l’ora di iniziare con questa avventura!”
















Ultime notizie