Venerdì, il Circolo Arci ‘Le Ciminiere’ di Scandiano ospita Vladimir Luxuria

Un nuovo appuntamento con la rassegna Metti, una sera a cena alle ciminiere, dopo il grande successo della settimana scorsa con Gino Strada. Venerdì 20 luglio il Circolo Arci Le Ciminiere di Scandiano ospita Vladimir Luxuria, insieme a una rappresentanza della Comunità di San Benedetto al Porto di Genova per una serata benefica dedicata a don Gallo. Luxuria presenta il suo ultimo libro Perù aiutami tu (Piemme 2018).

 

Da sempre vicina a Don Gallo e alla sua Comunità, Vladimir Luxuria è attivista per i diritti, scrittrice, attrice e volto televisivo. Conduce con successo il programma radiofonico ‘Il Geco e la Farfalla’ su Radio Capital. Alla fine degli anni Ottanta inizia il suo impegno nel movimento per i diritti della comunità LGBT. È stata la prima persona transgender a essere eletta al Parlamento italiano e la prima di uno Stato europeo.

La rassegna “Metti una sera alle Ciminiere” è promossa dal circolo Arci Le Ciminiere in collaborazione con Epoché ArtEventi. L’intero incasso della serata sarà devoluto a Comunità di San Benedetto al Porto di Genova.

La cena inizia alle 20.30, l’incontro alle 21.30. Ingresso senza obbligo di tessera Arci.

Info e prenotazioni: Circolo Arci Le Ciminiere (Via del cemento 25 – Ca’ de’ Caroli, Scandiano) 333 7021852 oppure 338 5715503 – leciminiere@virgilio.it