giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaLa serata della Spergola tra le mura del castello di Canossa





La serata della Spergola tra le mura del castello di Canossa

Degustare ottimi spumanti a base di spergola circondati dalla storia e dalla bellezza. Questo il senso della “serata della Spergola” che si terrà sabato 21 luglio, dalle 18 alle 22, al castello di Canossa.

I vini, prodotti dalle 8 cantine riunite nella “Compagnia della Spergola”, saranno proposti dai sommelier dell’Ais di Reggio e verranno accompagnati da assaggi di prodotti del territorio. I visitatori, tramite una serie di cartelli temporanei dedicati, saranno guidati verso la biglietteria sottostante al castello. A loro, una volta pagato il biglietto d’ingresso del castello (15 euro), verranno consegnati i tagliandi da utilizzare per le degustazioni e l’opuscolo con la presentazione dell’associazione culturale Matilde di Canossa. L’iniziativa in questione infatti è la prima di una lunga serie dal titolo “Anch’io partecipo alla conservazione del castello di Matilde di Canossa”, con cui l’associazione punta a raccogliere fondi necessari per gli interventi di conservazione del castello.

Una volta all’interno della fortezza ai partecipanti verrà consegnato il calice da utilizzare per le degustazioni che si potranno effettuare in vari punti “strategici” godendo di un panorama meraviglioso.

In caso di maltempo l’iniziativa verrà spostata a sabato 4 agosto.

Informazioni e prenotazioni: 0522.877104 – associazionematilde@libero.itwww.castellodicanossa.com

 
















Ultime notizie