giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio Emilia'Baracca e Burattini' ad Albinea con una vecchia strega messa in difficoltà...




‘Baracca e Burattini’ ad Albinea con una vecchia strega messa in difficoltà dalle nuove tecnologie

La serata di venerdì 3 agosto ad Albinea sarà dedicata ai bambini. Nel parco dei frassini, dietro la biblioteca Pablo Neruda, sarà messo in scena lo spettacolo di burattini “La bella Fiordaliso e la strega Tirovina”. L’appuntamento con lo spettacolo curato da Alberto De Bastiani, sarà alle 21.30.

La Fata Tirovina, è una strega cattiva, ma è ormai vecchia e i suoi incantesimi malvagi non funzionano più, così deve pensare qualche altro sortilegio per rovinare la vita alla figlia del Re. Ricorre all’aiuto di due briganti pasticcioni, di un uccello del malaugurio. L’aiuto maggiore dovrebbe arrivare dalle risposte dello specchio magico, ma questi si è aggiornato e la strega non riesce a connettersi. La perfida Tirovina si rende conto così di essere vecchia, superata e di non saper stare al passo con il tempo che vive di tecnologie in continua evoluzione e di prodotti genuini, biologici, certificati. Altro che mela avvelenata!

Nata dalla collaborazione con il poeta Giovanni Trimeri, nel ricordo e nell’insegnamento delle più belle fiabe dei fratelli Grimm, la storia si snoda tra colpi di scena e gag della ricca tradizione del teatro di burattini. Una storia con i vestiti della tradizione, ma il ritmo e le complessità della vita di oggi, in cui perfino i briganti hanno aggiornato le loro richieste di riscatto aggiungendo, al “solito” malloppo in oro, anche dei particolari beni di consumo.

Lo spettacolo è consigliato per un pubblico di famiglie e bambini di tutte le età ed è a ingresso libero. In caso di pioggia l’iniziativa, che rientra nel cartellone della XIII edizione del festival “Baracca e burattini”, si terrà all’interno della sala civica di via Morandi 9.

Per informazioni contattare la biblioteca Pablo Neruda di Albinea al numero 0522.590262 o scrivere a biblioteca@comune.albinea.re.it.
















Ultime notizie