venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteRifiuti, cambia il metodo di conferimento alle stazioni ecologiche: Hera modifica e...




Rifiuti, cambia il metodo di conferimento alle stazioni ecologiche: Hera modifica e semplifica le modalità

Al fine di snellire le operazioni di conferimento dei rifiuti presso le Isole Ecologiche, Hera che ha in gestione il servizio, ha apportato alcune semplificazioni alle operazioni di identificazione degli utenti prima del conferimento dei rifiuti: non è più necessaria la presentazione della bolletta o della tessera personale, ma è sufficiente presentare il codice fiscale dell’intestatario della Tari; in alternativa il cittadino potrà conferire presentando l’ultimo scontrino che gli è stato rilasciato la volta precedente o fornendo all’operatore i dati anagrafici dell’intestatario della posizione Tari.

“Rendere più snello il conferimento – afferma il Sindaco di Sassuolo Claudio Pistoni – è uno degli strumenti indispensabili da un lato per aumentare la raccolta differenziata, dall’altro per contrastare il fenomeno degli abbandoni che abbiamo intenzione di combattere anche attraverso l’acquisto di nuove telecamere dedicate. Conferire rifiuti alla stazione ecologica, cosa da non poco conto, può portare ad ottenere sconti sulla Tari: rendere più snella e veloce l’operazione è un servizio in più di cui ringraziamo Hera”.

Ricordiamo che i rifiuti vanno portati alla stazione ecologica con mezzi propri e consegnati separati per tipologia.

Ogni Stazione Ecologica è presidiata da un operatore incaricato dell’accettazione, della gestione e dell’assistenza. Occorre portare con sé in alternativa:

  • il codice fiscale dell’intestatario della TARI;
  • l’ultimo scontrino rilasciato dalla Stazione;
  • oppure fornire all’operatore i dati anagrafici dell’intestatario della posizione TARI (cognome e nome o ragione sociale per le aziende).

La vecchia tessera dei servizi ambientali Hera non sarà più utilizzabile.
















Ultime notizie