giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloTra conferme e nuovi arrivi, ecco il roster della U16 regionale del...




Tra conferme e nuovi arrivi, ecco il roster della U16 regionale del Volley Academy Sassuolo

L’inizio della nuova stagione delle formazioni giovanili targate Volley Academy Sassuolo è sempre più vicino e dopo le importanti conferme dei giorni scorsi, possiamo oggi presentarvi i nomi delle nuove atlete che si preparano a vestire la maglia neroverde. Per quanto riguarda la U16, e quindi le ragazze nate nel 2004 e 2005, sono sette i nomi nuovi, che vanno ad aggiungersi alle otto atlete confermate dalla scorsa stagione.

Il reparto dei centrali vedrà ai nastri di partenza, oltre Francesca Piccinini ed Aurora Priore, Bibiana Guzin, Cateriana Nicolini e Silvia Palazzi: classe 2004, Guzin arriva a Sassuolo dopo l’esperienza della scorsa stagione alla Pallavolo Ozzano e dopo aver preso parte, con la rappresentativa di Bologna, al Trofeo delle Province 2018. Del 2004 è anche la ligure Caterina Nicolini, l’anno scorso in forze al C.P.O. Ortonovo, con cui ha preso parte alle Finali Nazionali di Tortolì. Nicolini è stata poi impegnata anche con la rappresentativa regionali alle Kinderiadi 2018, chiudendo la manifestazione al settimo posto. Sempre del 2004 è anche Silvia Palazzi: tesserata per la Pallavolo Vergiate, Palazzi l’anno scorso era in forze all’Atletica Amatori Orago, con cui ha conquistato il secondo posto alle Finali Nazionali Under 14 e in quell’occasione è stata premiata come miglior centrale della manifestazione. Nel corso dell’estate ha preso anche parte ad una stage di 10 giorni con la Nazionale Under 16 di Pasquale D’Aniello.

Da Orago arrivano anche altre tre vice-campionesse italiane Under 14, che si vanno ad aggiungere alle confermate Carlotta Bastagli, Giulia Bozzoli, Ginevra Camurri e Sarah Paltrinieri: si tratta di Emma Barbero (2004), ex capitano dell’Atletica Amatori, Sara Colli, classe 2005 tesserata per la Pallavolo Vergiate ma l’anno scorso in prestito ad Orago, ed Asja Tassini (2004), che, dopo un anno in Lombardia, fa ritorno in Emilia dove aveva esordito in B1 con Montale nella stagione 2016 – 2017.

Dal River Volley arriva invece Margot Marchetti (2004), che va a completare il reparto dei palleggiatori, assieme alla confermata Giada Martini.
















Ultime notizie