giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaPer una settimana in A1 chiusa l'entrata della stazione di Modena nord




Per una settimana in A1 chiusa l’entrata della stazione di Modena nord

Autostrade per l’Italia comunica che sulla A1 Milano-Napoli sarà chiusa l’entrata della stazione di Modena nord, sia verso Milano sia in direzione di Bologna, dalle ore 07:00 di lunedì 13 alle ore 18:00 di domenica 19 agosto, in modalità permanente.

La chiusura è prevista nell’ambito dei lavori per la realizzazione del nuovo ramo di adduzione dalla stazione di Modena nord verso la viabilità ordinaria, per fluidificare il traffico in uscita a Modena nord, attraverso un miglior collegamento verso la Tangenziale di Modena.
Il programma di chiusura, concordato con il Servizio Mobilità e Traffico del Comune di Modena, è stato programmato nella settimana con minor traffico del periodo, per ridurre al minimo i disagi all’utenza; sono previste lavorazioni su tre turni avvicendati, per comprimere in sette giorni, un piano di cantierizzazioni originariamente della durata di circa tre settimane e con un maggiore impatto sulla circolazione.
In alternativa, si consiglia di entrare alla stazione autostradale di Modena sud, sulla stessa A1 Milano-Napoli o alla stazione di Campogalliano, sulla A22 Modena-Brennero.

I lavori – spiega una nota del Comune di Modena –  richiederanno la chiusura del casello autostradale in ingresso, mentre sarà accessibile in uscita verso la città grazie all’utilizzo temporaneo del vecchio svincolo diretto su via Emilia ovest. Per evitare interferenze con i mezzi in uscita dall’autostrada, sarà inoltre chiuso lo svincolo 16 della tangenziale Pirandello su via Emilia ovest per coloro che transitano in direzione Reggio Emilia. I percorsi alternativi individuati per tali mezzi verso Reggio Emilia saranno appositamente segnalati e prevedono la deviazione all’uscita 15 direzione Fiera con percorso su viale Virgilio fino alla rotatoria con la via Emilia ovest oppure l’uscita 16bis in direzione Modena ovest, il percorso su via Emilia ovest fino alla rotatoria con via Rosmini e l’inversione di direzione di marcia in rotatoria con percorrenza di via Emilia ovest verso Reggio Emilia.

 
















Ultime notizie